Il testo Riflessologia Facciale Italiana Junior nasce dalla volontà di consegnare nelle mani dei bambini di età compresa tra i sei e gli undici anni, uno strumento attraverso trattamenti facciali, che consenta loro di distinguere le emozioni in se stessi e negli altri, con lo scopo di riportare verso l’equilibrio l’emozione che crea disagio.
Questa conoscenza offre ai bambini una possibilità effettiva di fare qualcosa, una nuova consapevolezza e un ruolo che consenta loro di essere visti, anche dove spesso potrebbero essere invisibili: “Conosco una cosa e posso provare a farti stare meglio…”.
A differenza degli altri approcci della Riflessologia Facciale Italiana, ove lo Junior mette radici, qui il sintomo di partenza che cercheremo di riportare in equilibrio è un’emozione e non un disagio fisico.
Il testo, l’insegnamento, l’essenza di questo volume sono molto semplice, perché possano essere compresi senza difficoltà. Con il tempo ho visto che questo lavoro si è dimostrato utile anche nel contatto con riceventi diversamente giovani, ragazzi problematici e tutti coloro che vivono spesso disagi emozionali.
Il volume, ora anche in lingua inglese, nasce per essere complementare a una sinergia d’intenti d’insegnamento nelle scuole. Ogni emozione potrebbe essere sviscerata e fatta vivere ai nostri bambini attraverso il disegno, la voce, il respiro, il corpo, il teatro, le tecniche di meditazione, la lingua inglese e molto altro.
Il senso è comprendere che le emozioni sono nostre alleate, indispensabili alla vita e per questo vanno tenute in equilibrio.
Una splendida occasione per riunire noi adulti nella condivisione di questa esperienza, nel ruolo di nonni, zii, genitori, terapeuti, infermieri… e guidarci alla scoperta e guarigione del nostro bambino interiore grazie al lavoro che faremo insieme a questi Maestri senza tempo: i nostri bambini, il nostro futuro, il nostro Tutto.
“TUTTI I GRANDI SONO STATI PICCOLI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO.”
(da “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry)
Per te, adulto illuminato.
Questo libro si rivolge al nostro futuro: i Bambini!
È nostra intenzione consegnare nelle Mani, nel Cuore, nella Mente dei nostri bambini
una Tecnica che consenta loro di capire cosa significhi prendersi cura di sé e dei loro cari utilizzando le dita delle proprie mani.
Una Riflessologia, studiata sul volto, messa a punto per consentire di sviluppare prima di tutto la sicurezza in sé stessi.
Questo libro è perfetto per preparare e nutrire i Bambini, nel loro presente e per il loro futuro.
È anche rivolto al bambino interiore che è in ognuno di noi: sempre vigile e pronto a cogliere una Novità che possa risvegliarci.
Splendida lettura! Che sia di stimolo ad automassaggiarci tutti!
Fatevi un regalo, con l’occasione di farlo ai vostri bambini: leggete, giocate e lavorate
Insieme, fatevi guidare dalla loro Grandezza!
Beatrice Moricoli
“ALL GROWN-UPS WERE ONCE CHILDREN, BUT ONLY FEW OF THEM REMEMBER IT.”
(from “The little prince” by Antoine de Saint-Exupéry)
For you, enlightened adult.
This book speaks to our future: our Children!
It’s our intention delivering to our children’s Hands, Heart and Mind a Technique able to make them understand what taking care of themselves and other people means. And all of this, only using the fingers of their hands.
A Reflexology studied on the face and designed in order to develop self-confidence.
This book is perfect to prepare and enrich Children in their present and future.
This handbook is also addressed to the inner children preserved in our soul: constantly vigilant and ready to understand something new.
Have a nice reading! May this book inspire everyone to do self-massage.
And make yourself a present: read, play, work with your children and follow the
Greatness.
Beatrice Moricoli
Beatrice Moricoli, nata a Thionville il 6/2/62, è fondatrice della Scuola SIRFA e successivamente dell’accademia AIRFI (Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana).
Entra nel mondo delle Tecniche vibrazionali nel 1998, dopo essersi dedicata al mondo bancario per ventun anni. Nella ricerca in questa nuova vita si occupa primariamente di Reiki e consegue due master in Shiatsu e TuiNa. Si appassiona alla Medicina Tradizionale Cinese, che continua ad approfondire e utilizzare tutt’oggi, di Terapia del Soffio e soprattutto di Riflessologia Facciale di origine vietnamita, su cui costruisce la Riflessologia Facciale Italiana che a oggi è proposta in accademia AIRFI.
Sceglie di utilizzare il suo lungo percorso di studi incanalandolo nello sviluppo della Riflessologia Facciale Italiana, così da poter proporre un’unica Tecnica contenente tutte le conoscenze acquisite in campo vibrazionale: educazione ed eleganza energetica del Reiki, attenzione al ricevente dello Shiatsu e del TuiNa, conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese e studio della Medicina Popolare Vietnamita, utili allo sviluppo delle molteplici mappature nell’esecuzione del trattamento.
Si occupa anche di proporre specialistiche per Junior – Donna – Terza età, e relative a due delle disarmonie energetiche più importanti, Oncologia e Fibromialgia.
Quest’ultimo lavoro le ha consentito nel corso degli anni di fare tanto volontariato attraverso i trattamenti praticati anche in ospedali, scuole e centri di supporto per donne maltrattate.
Innamorata di questa ‘Tecnica di libertà’, proprio perché consente a chiunque di lavorare direttamente su se stesso attraverso l’auto-stimolazione del volto, comprende che qui vi è il senso del Tutto.
Passione e Missione